L’occasione è di quelle che non ci si può lasciar sfuggire! Abbiamo infatti deciso di organizzare una nuova visita notturna a Roma, stavolta dedicata ai fori di Augusto e di Cesare, una delle zone più famose e affascinanti di quella che è stata l’indiscussa e potente capitale del mondo antico.
Un percorso eccezionale, con la ricostruzione virtuale dei palazzi e dei templi, della maestosa statua di Cesare che dominava il foro e il racconto dell’immane lavoro che fu fatto perché la magnifica Roma mostrasse tutto il suo splendore, oltre che il suo incontrastato potere militare.
In un percorso guidato da Piero Angela, ideatore del progetto, scopriremo entrambi i fori (prevediamo infatti l’acquisto di un biglietto combinato) con inizio alle ore 21, in un tragitto in cui nulla è lasciato al caso e nel quale immagini e proiezioni eccezionali sulle vestigia romane, ci permetteranno di rivivere i fasti della Roma imperiale, il brusio dei mercati, l’imponenza di un’architettura fatta per mostrare l’ingegno e il potere dell’impero più esteso del mondo antico.
Di seguito trovate la locandina con tutti i dettagli!